Vuelta a España 2024, Sepp Kuss ancora lontano dai migliori: “Stavo bene, ma sono rimasto bloccato dalla caduta all’inizio dell’ultima salita”

Ancora difficoltà per Sepp Kuss alla Vuelta a España 2024. Il corridore della Visma|Lease a Bike, campione uscente del GT spagnolo, ha concluso l’ottava frazione in 20ª posizione, ad 1’07” dal vincitore di giornata Primoz Roglic (Red Bull – Bora – hansgrohe) e accumulando ancora ritardo in classifica generale, dove al momento siede in 14ª piazza, a 6’22” dalla Maglia Rossa Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale) e a 2’33” dallo sloveno. Sull’arrivo di Cazorla lo statunitense ha pagato una posizione non ideale all’attacco della salita, quando una caduta nella parte centrale del gruppo ha bloccato diversi corridori, tra cui proprio il nativo di Durango.

“Mi sentivo bene e come squadra eravamo posizionati bene prima dell’ultima salita – commenta il 29enne nel post tappa – All’attacco della salita sono rimasto bloccato dalla caduta, quindi mi sono trovato ad inseguire. Ho provato a ritornare nel gruppo dei favoriti, ma sfortunatamente non ci sono riuscito”. La situazione ora si complica per il classe 1994 che dovrà cominciare ad attaccare per recuperare il distacco in classifica già a partire dalla nona tappa, in cui sono previsti tre GPM di prima categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio